LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 23^ Giornata
CLUB BERGAMO CALCIO
4 - 1
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12





Cioffi Andrea





(1)





5,5





Dura 7 minuti la sua partita, complice l'uscita azzardata che ha portato al gol gli avversari e all'abbandono immediato dal campo.
KAMIKAZE.
87





Chittò Mauro





(3)





6,5





Entra in campo a pochi minuti dal via e sfodera una prestazione convincente nonostante la lunga assenza dal campo. Un lieto ritorno. PRESENTE.

4





Corradi Nicola





-





5,5





Troppo lento con la palla tra i piedi permette ai locali di alzare il baricentro in più circostanze e a creare grattacapi evitabili al proprio portiere. SLOW.
18





Battista Biagio





-





6,5





Dinamico e grintoso al punto giusto; pecca solo in lucidità e precisione in alcune circostanze ma questo finale di stagione è positivo. RINGHIO.
5







Menegardi Luca







-







5,5







Fatica a mettere il turbo da un pò di tempo a questa parte: partita senza spunti degni di nota, zero conclusioni o assistenze. Non sbaglia nulla ok, ma manca sempre il pizzico di esperienza da mettere in mostra. NASCOSTO.

13







Teresi David







-







6







Buon spezzone nella prima frazione di gioco. Chusure efficaci in zona calda e pressioni costante sull'uomo. Timoroso con la palla tra i piedi deve crescere in questa direzione. Comunque positivo. LIETO.
32





Conca Matteo





-





7





Numeri d'altri tempi fino al crack della ripresa. Crea e giostra nel rettangolo di gioco saltando a più riprese gli avversari. Un delizia per gli occhi. CHICCA.
7






Amadori Alex






1






6,5






Non al top della forma entra a metà della ripresa e riesce a rendersi subito pericoloso. Punizione intelligente e giusta ricompensa per lo spirito dimostrato questa sera. TARANTOLA.
19





Terzi Mattia





-





6,5





Partita positiva senza acuti determinanti, ma la sua presenza la si nota risultando un appiglio importantissimo per i compagni in circostanze difficili. BAYWATCH.
9





Bergomi Luca





-





6,5





Torna a fare i propri compiti nella zona di appartenenza e lo si nota. Sponde per i compagni, aperture di campo e pressing costante per portare a casa la pagnotta. FALCO.
23






Capuccini Luca






-






7






Indiavolato per tutto il match sforna un'ottima prestazione. Non molla un attimo la presa sugli avversari e palla al piede risulta imprendibilie. Meriterebbe migliori fortune ma stasera non è serata.
17






Lucero Lucas






-






5,5






Due spezzoni nelle due frazioni di gioco per lui ma ancora tanta confusione in campo. Non riesce a trovare la giusta dimensione e la giusta tranquillità per esprimere i suoi mezzi. TIMOROSO.

Trasferta non del tutto da dimenticare per il Polpenazze che, seppur sconfitto dalla seconda della classe, esce a testa alta giocando un buon futsal per lunghi tratti del match.
I gardesani rimangono a 27 punti, a +6 dalla zona playout a tre giornate dal termine.
Partita che si apre con un buon giro palla del Polpenazze, ma alla prima occasione i locali passano in vantaggio: rimessa lungo del portiere, scontro al limite dell'area tra il n°1 polpenazzese Cioffi, in uscita, e Battista, e pallone che arriva nei piedi di Moranelli che a porta vuota mette in rete.
Dopo lo scontro Cioffi è costretto ad uscire, al suo posto Chittò.
I padroni di casa passati in vantaggio premono sull'acceleratore ma al minuto 11 Chittò, con un gran balzo, devia in angolo una conclusione alla sua destra e dallo sviluppo del corner successivo il pallone finisce di poco a lato.
La prima occasione per il Polpenazze arriva al 16' quando Capuccini rientra dal lato sx del campo e serve Terzi al limite dell'area il quale non riesce a dare forza al tiro in corsa e il portiere para agevolmente.
Minuti che scorrono fino al 22' quando Chittò è ancora lesto a sventare la minaccia in uscita bassa.
Al 26' ci prova Conca, ma il suo potente tiro dal limite dell' area scheggia la traversa e finisce fuori. Prima della fine della prima frazione di gioco c'è tempo per l'ultima occasione per i locali con il tiro di Moranelli che sbatte sulla traversa.
Squadre al riposo sul risultato di 1-0.
Ripresa che si apre con una bella parata di Chittò sul tiro di Moranelli; dopo un minuto è Bergomi a crearsi una buona occasione ma il suo tiro dal limite finisce a lato per un soffio.
Squadre attente per la prima parte della ripresa, poche occasioni e gran movimento da entrambe le parti.
L'azione che spezza gli equilibri arriva al 12' quando Verzeni, dalla sinistra, scarica sul lato opposto a Licini, rimorchio centrale e tiro imparabile all'incrocio. E' il punto del 2-0.
Tra il 16' e il 22' tre buone occasioni per riaprire il match per il Polpenazze, ma la prima conclusione di Conca (16') e la seconda di Corradi (20') da fuori area vengono parate dal n°12 locale; infine ci prova Amadori un minuto più tardi ma la fortuna non aiuta: superati due giocatori rientrando da sx verso il centro, la conclusione da appena fuori area termina a lato per poco.
I locali arrivano al tiro libero al minuto 22' e Licini non sbaglia il punto del 3-0.
Tre minuti più tardi arriva il meritato gol per il Polpenazze e a realizzarlo è Amadori al 25', preciso dal limite dell'area a trasformare un calcio piazzato.
Il Polpenazze prova ad accorciare ulteriormente il distacco ma si scorpre troppo e nel secondo dei tre minuti di recupero la squadra di casa trova il gol del 4-1 con Signorelli a tu per tu con Chittò.
Prossimo appuntamento per il Polpenazze fissato per Venerdi 13 Aprile (21:45) a Manerba del Garda contro il Canneto C5, fanalino di coda del girone.

IL MIGLIORE
CAPUCCINI
DRAGO
IL PEGGIORE
-----
-----